Antibiotici: Singolo grande classe di farmaci che causano danno epatico

Aprile 15, 2016 Admin Salute 0 2
FONT SIZE:
fontsize_dec
fontsize_inc

Gli antibiotici sono la più grande singola classe di agenti che provocano idiosincratico danno epatico indotto da farmaci (DILI), segnala un nuovo studio in Gastroenterologia, una rivista ufficiale della American Association Gastroenterologiche (AGA) Istituto. DILI è la causa più comune di morte per insufficienza epatica acuta e rappresenta circa il 13 per cento dei casi di insufficienza epatica acuta negli Stati Uniti

E 'causata da una vasta gamma di farmaci di prescrizione e nonprescription, integratori alimentari e prodotti di erboristeria.

"DILI è un grave problema di salute che gli impatti i pazienti, i medici, le autorità di regolamentazione del governo e l'industria farmaceutica", ha detto Naga P. Chalasani, MD, della Scuola di Medicina dell'Università dell'Indiana e autore principale dello studio. "Ulteriori sforzi sono necessari per definire la sua patogenesi e sviluppo di mezzi per la diagnosi precoce, diagnosi accurata, la prevenzione e il trattamento di DILI."




In questa prospettiva, continuo, multi-centro studio osservazionale - il più grande del suo genere - i pazienti con sospetta DILI stati arruolati basate su criteri predefiniti e seguiti per almeno sei mesi. Quelli con danno epatico acetaminofene sono stati esclusi.

Ricercatori hanno scoperto che DILI è stato causato da una singola prescrizione di farmaci nel 73 per cento dei casi, dagli integratori alimentari in 9 per cento e da più agenti in 18 per cento. Più di 100 diversi agenti sono stati associati con DILI; antimicrobici (45,5 per cento) e gli agenti del sistema nervoso centrale (15 per cento) sono stati i più comuni. Dei integratori alimentari causano DILI, composti che pretendono di promuovere la perdita di peso e costruzione muscolare rappresentano quasi il 60 per cento dei casi. Lo studio ha trovato che almeno il 20 per cento dei pazienti con DILI ingerire più di un agente potenzialmente epatotossici.

DILI rimane una diagnosi di esclusione e quindi il test dettagliato deve essere eseguito per escludere cause di malattia epatica concorrenti; Soprattutto, il virus dell'epatite acuta C (HCV) deve essere attentamente esclusa in pazienti con sospetta DILI da test HCV RNA. I ricercatori hanno trovato alcuna relazione tra i sessi e la gravità di DILI, ma le persone con diabete hanno sperimentato più grave DILI.

Questo studio è una prima analisi di un continuo studio prospettico di DILI. Il suo obiettivo primario è quello di sviluppare i casi ben caratterizzati di danno epatico farmaco-correlate su cui condurre ricerche ipotesi-driven destinati a sviluppare strumenti per diagnosticare, prevenire e curare DILI. DILI è l'evento più frequente correlati al farmaco che porta all'abbandono di nuove e potenzialmente promettenti farmaci candidati durante lo sviluppo pre-clinico o clinico, il mancato raggiungimento di approvazione dei farmaci, e il ritiro o la limitazione del consumo di droga prescrizione dopo l'approvazione.

(0)
(0)

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha