Epilessia farmaco provoca perdita ossea nelle donne giovani, studio mostra

Maggio 5, 2016 Admin Salute 0 3
FONT SIZE:
fontsize_dec
fontsize_inc

Le giovani donne che hanno preso il farmaco fenitoina epilessia comunemente usato per un anno hanno mostrato una significativa perdita ossea rispetto alle donne che assumono altri farmaci epilessia, secondo uno studio pubblicato nel 29 aprile 2008, l'emissione di Neurologia ®, la rivista medica della American Academy of Neurology.

I ricercatori hanno testato la salute delle ossa di 93 donne con epilessia che erano di età compresa tra 18 e 40 anni e stavano assumendo la antiepilettici fenitoina, la carbamazepina, lamotrigina o valproato. La densità minerale ossea è stata misurata alla colonna vertebrale e due aree dell'anca, (collo femorale e dell'anca) all'inizio dello studio e un anno dopo. I ricercatori hanno anche valutato l'alimentazione e l'attività fisica di ogni donna, insieme ad altri fattori che influenzano la salute delle ossa.

Lo studio ha trovato donne che assumono fenitoina per un anno ha perso 2,6 per cento della densità ossea del collo del femore dell'anca. Le donne che assumono altri farmaci epilessia non ha perso alcun densità ossea del collo del femore. Non c'era la perdita ossea a livello della colonna o all'anca totale in qualsiasi gruppo.




"Si tratta di una notevole quantità di perdita di massa ossea e suscita gravi preoccupazioni circa gli effetti a lungo termine di prendere fenitoina in giovani donne con epilessia", ha detto l'autore dello studio Alison M. Pack, MD, con la Columbia University di New York, NY, e membro della American Academy of Neurology. "Questo è uno dei primi studi prospettici per esaminare gli effetti a lungo termine dei farmaci epilessia comuni sui tassi di perdita di massa ossea in donne giovani."

"Questa quantità di perdita di massa ossea, soprattutto se continua nel lungo periodo, potrebbe mettere queste donne ad aumentato rischio di fratture dopo la menopausa", ha detto pacchetto. Fratture del collo del femore sono legati a un più alto rischio di morte nelle persone anziane.

Lo studio è stato sostenuto da sovvenzioni dal National Institutes of Health e GlaxoSmithKline.

(0)
(0)

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha