L'esposizione a farmaci infiammatori intestinali malattia potrebbe aumentare il rischio di leucemia

Aprile 8, 2016 Admin Salute 0 1
FONT SIZE:
fontsize_dec
fontsize_inc

Farmaci immunosoppressori chiamati tiopurine sono stati trovati per aumentare il rischio di disturbi mieloidi, come la leucemia mieloide acuta e sindrome mielodisplastica, una rara malattia del midollo osseo, di sette volte tra malattia infiammatoria intestinale (IBD) pazienti. Tali dati sono stati riportati in un nuovo studio pubblicato su Clinical Gastroenterology and Hepatology, la pratica clinica rivista ufficiale della American Association Gastroenterologiche (AGA). Tiopurine sono un trattamento stabilito per i pazienti IBD, utilizzati per ridurre l'infiammazione e fornire sollievo dai sintomi.

"Al fine di rendere adeguato, decisioni informate circa tiopurine, pazienti e fornitori hanno bisogno di essere istruiti sui rischi e benefici di questo trattamento", ha detto l'autore dello studio Laurent Peyrin-Biroulet, MD, PhD, Dipartimento di epato-gastroenterologia, Università Ospedale di Nancy-Brabois in Francia. "Secondo la nostra ricerca, il rischio di disturbi mieloidi non è aumentata tra la popolazione generale IBD, rispetto alla popolazione generale, ma è stato aumentato tra quelle che assumono tiopurine. Ci auguriamo che questi risultati incoraggiano altri ricercatori di indagare di più sulla droga e la sua effetti potenzialmente dannosi ".

I ricercatori hanno condotto uno studio osservazionale prospettico di determinare le tendenze dei pazienti IBD esposti a tiopurine. I ricercatori hanno studiato 19.486 pazienti arruolati nei tumori Et Surrisque Associй aux Maladies inflammatoires intestinales En France studio da maggio 2004 al giugno 2005. Dopo tre anni di follow-up, cinque pazienti sono stati diagnosticati con disturbi incidente mieloidi. Quattro di questi pazienti erano stati precedentemente esposti a tiopurine. I pazienti che non ricevevano tiopurine nel corso dello studio e coloro che non hanno ricevuto questi farmaci non hanno avuto un aumento del rischio di disturbi mieloidi.




Anche se questi risultati forniscono una forte evidenza del legame tra tiopurine e disturbi mieloidi in pazienti IBD, il rischio assoluto per un singolo paziente è solo 1 su 10.000. Il legame tra i pazienti trattati con IBD tiopurine e disturbi mieloidi resta complessa. I medici hanno bisogno di bilanciare questo rischio rispetto ai benefici noti di tiopurine nella gestione di IBD.

IBD può avere un impatto negativo la vita di un individuo e determinare una notevole quantità di spese mediche. Trattamenti per IBD variano e il vostro medico può discutere le seguenti opzioni con voi: alimentazione, supporto emotivo, terapia medica e chirurgia.

(0)
(0)

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha