Lo stress può portare gli studenti ad utilizzare Stimolanti

Maggio 19, 2016 Admin Salute 0 1
FONT SIZE:
fontsize_dec
fontsize_inc

Jennifer Christner, MD, uno specialista di medicina dell'adolescenza presso l'Università del Michigan Health System, dice l'abuso di stimolanti può portare a depressione, irritabilità, mal di stomaco e mal di testa. Grave abuso di questi farmaci può portare a effetti collaterali molto pericolosi, tra cui l'ipertensione e ictus.

Le pressioni di prestazioni da di fine semestre, esami e documenti possono prendere un tributo sugli studenti, portando anche loro di girare a sostanze potenzialmente nocive per tenerli sveglio e vigile.




Recenti studi dimostrano che un numero crescente di scuole superiori e studenti universitari si stanno rivolgendo a stimolanti come l'ADHD (Attention Deficit Disorder iperattività) droghe e bevande energetiche per aiutarli attraverso il loro sforzo - in particolare durante il periodo degli esami, dice Jennifer Christner, MD, un farmaco adolescenti specialista presso l'Università del Michigan Health System.

"Gli studi hanno dimostrato che ovunque da 5 a 35 per cento degli studenti universitari sono utilizzati da stimolanti intorno volte stressanti con accademici Ci sono anche alcune prove che gli studenti delle scuole superiori -. Da 8 a 10 per cento - può abusare stimolanti in questi tempi", ha detto .

Circa il 25 per cento delle scuole superiori e della scuola elementare i bambini sono stati avvicinati da amici ad utilizzare il farmaco, Christner note. Questo fa sì che i bambini ad essere più suscettibili di un uso improprio di farmaci che non sono prescritti per loro, una decisione che può essere dannoso per la loro salute.

"Non è mai una buona idea di utilizzare il farmaco chiunque altro, se si tratta di un farmaco prescritto o over-the-counter", dice. "Certo, se si dispone di ADHD, quindi utilizzare il stimolante su base regolare e non solo quando si ha realmente bisogno in crisi del tempo."

L'abuso di stimolanti può portare a depressione, irritabilità, mal di stomaco e mal di testa. Uso improprio grave o abuso di questi farmaci possono causare effetti collaterali molto gravi, tra cui l'ipertensione e ictus.

La crescente popolarità di bevande energetiche può essere dannoso per la salute di un bambino, Christner aggiunge.

"Non vi è male quando qualcuno sta prendendo più di una o due di queste bevande al giorno," dice. "La caffeina può causare nervosismo, ansia, aumento della frequenza cardiaca e gli effetti collaterali più gravi di alta pressione sanguigna, ipertermia e ictus."

Mentre Christner osserva che bere una bevanda energetica in un momento impegnativo è generalmente accettabile, ci sono modi che una persona può mantenere i livelli di energia ed evitare stimolanti del tutto. Per contribuire ad alleviare l'ansia accademica, si raccomanda che gli studenti fanno il loro lavoro costante, al contrario di risparmio tutto per l'ultimo minuto. Si suggerisce anche tenere il passo con l'esercizio fisico regolare, una dieta equilibrata e di ottenere un adeguato riposo.

I genitori interessati possono anche prendere passi verso impedire loro bambini da un uso eccessivo di stimolanti, dice Christner. I genitori possono svolgere ruolo con i loro figli e chiedere loro che cosa avrebbero detto e fatto se sono stati offerti farmaci da loro amici. I genitori possono anche essere coscienza durante il periodo degli esami dei loro figli universitari di età compresa tra semplicemente chiamando e chiedendo se il loro figlio o figlia sta facendo bene.

Christner consiglia anche i membri della famiglia a guardare fuori la depressione, irritabilità e altri segnali di pericolo di abuso di stimolanti.

(0)
(0)
Articolo precedente Preschool nel gioco

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha