Prodotti per la perdita di peso o aumento di energia può essere mortale, avvertono gli esperti di controllo del veleno

Giugno 2, 2016 Admin Salute 0 5
FONT SIZE:
fontsize_dec
fontsize_inc

I consumatori devono essere estremamente cauti nel bere o mangiare prodotti off-the-shelf che promettono la perdita di peso, aumento di energia, o migliori prestazioni atletiche, consigliano gli esperti, con il sistema di controllo del veleno California (CPC).

"All'inizio di aprile, la morte di una donna nel sud della California presumibilmente era legato al suo uso di un prodotto contenente diverse stimolanti sono noti per aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Da notizie di quella tragedia, abbiamo ricevuto diverse chiamate su questi tipi di prodotti , che sono spesso venduti come "integratori alimentari" o "metabolismo", ha dichiarato Christine Haller, MD, un consulente con CPCS e un collega in tossicologia medica presso UC San Francisco e la SF Veterans Affairs Medical Center.

"La gente non deve presumere che qualsiasi integratore alimentare è sicuro solo perché è etichettato 'naturale' o 'a base di erbe,'" ha detto. "Molte contengono principi attivi che possono essere pericolose per certi individui a causa della loro condizione di salute attuale o causa di farmaci che sta assumendo. Chiunque pensa di utilizzare uno di questi prodotti dovrebbero consultare un medico prima."




Dal 1 ° gennaio, CPCS ha monitorato le sue richieste circa le reazioni avverse associate a integratori alimentari come parte di uno studio nazionale multicentrico. Haller sta collaborando allo studio con Kent Olson, MD, un tossicologo medico CPCS e UCSF professore di farmacia, medicina e pediatria. Molti di questi prodotti sono contrassegnati "termogenico" e commercializzati con pretese di essere in grado di alterare il metabolismo, secondo Haller. Ingredienti del prodotto spesso includono ma huang, un prodotto a base di erbe cinesi che contiene l'efedrina della droga, e guaranà, un seme pianta che contiene caffeina.

"La combinazione di efedrina e caffeina è noto per provocare un aumento della frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, così come nervosismo, insonnia, nausea, e vomito", ha detto Haller. "Gli effetti avversi relativi a prodotti che contengono efedrina hanno incluso ictus, attacco cardiaco, convulsioni e persino la morte." Olson ha sottolineato che i consumatori devono essere consapevoli del fatto che i prodotti integratori alimentari sono considerati né cibo né farmaci dal punto di vista legale. "Pertanto, non sono regolati dalla Food and Drug Administration. I produttori sono l'unico responsabile per la qualità del prodotto, e la tossicità possono essere correlati alle impurità del prodotto, agenti inquinanti, o alti livelli di principi attivi", ha detto.

CPCS è sotto l'amministrazione della Scuola UCSF di Farmacia e serve tutti i 33 milioni di residenti della California.

Il servizio di numero verde CPCS ha quattro siti in tutto lo stato: Ospedale Valley bambini in Fresno, UC Davis Medical Center di Sacramento, UC San Diego Medical Center, e la UCSF affiliate San Francisco General Hospital.

Il numero in tutto lo stato da chiamare in caso di emergenza veleno è 1-800-876-4766 (numero 1-800-8-veleno).

(0)
(0)

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha